La mia lavagna remota....

 

Chi sono

 

Laureata in Lettere, docente di scuola superiore, ho sempre coltivato la passione per ogni forma di comunicazione, dedicandomi in particolare all’arte, alla letteratura, al web.

In ambito storico-artistico ho pubblicato studi e monografie, per lo più orientati alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio pavese e oltrepadano.

La letteratura e la poesia, che sono oggetto del mio lavoro quotidiano, diventano spesso anche un piacevole passatempo.

L’incontro con il web è avvenuto negli anni ’90, quando, non sapendo ancora cosa avrei fatto “da grande”, mi sono iscritta ad un corso di formazione per webmaster. L’esperienza per me più significativa nel settore è stata, però, la partecipazione alla comunità di pratica Porte aperte sul web: un impegno, ma soprattutto una risorsa egregiamente curata da Alberto Ardizzone: www.porteapertesulweb.it.

 

 

Speranze e aspettative

Mi aspetto che questo spazio generi attenzione: alla cultura, al mio lavoro, al delicato processo che si chiama imparare, alla fatica dello studente.

Spero: che dall'attenzione nascano frutti positivi, in termini di collaborazione, qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento, diffusione della cultura.

Un progetto ambizioso per poche pagine, lo so. Ma io, nel mio piccolo, amo puntare in alto.

E per i più attenti, tra titolo e contenuto ho fatto pure un chiasmo, guarda un po'... ;-)

Chi può partecipare

Accetto visite, contatti e proposte di materiali. Chi mi conosce me ne parli di persona. Per tutti gli altri c'è un modulo contatti e un caloroso benvenuto.

Licenza Creative Commons

Create a free websiteWebnode